• XM500
  • XM500

XM ridefinisce le bilance da banco con contenuti innovativi e capacità di comunicazione.
Le tecnologie brevettate 8 tasti di XM sono tutte mirate a massimizzare la redditività del rivenditore, attraverso l’aumento delle vendite o la riduzione dei costi di reparto. Il design esterno avvolgente offre un’immagine di elegante solidità, perfettamente in armonia con lo stile del banco vendite. Finora è stato necessario scegliere tra una bilancia modello standard o con PC. Ma oggi con la gamma XM i contenuti extra sono inclusi nella dotazione standard, per cui non ci si deve necessariamente accontentare.

Comunicazione
Una comunicazione efficace con i clienti e con il personale è la base di ogni bilancia redditizia. Puntati direttamente verso i clienti, rappresenta un eccellente metodo per promuovere le vendite dei prodotti a valore aggiunto e per invogliare a visitare altri banchi vendita o altri reparti del negozio. I messaggi promozionali inviati sullo schermo possono essere rappresentati in forma di testo animato, figure o video, con l’opzione di stampare a richiesta i buoni o le ricette, contribuendo in tal modo a promuovere le vendite proprio nell’intervallo di tempo critico prima che il cliente raggiunga le casse. Altro fattore importante, è possibile impostare gli schermi in modo da essere disattivati automaticamente dopo un periodo predefinito di inattività, riducendo del 75% l’energia consumata.

Funzionamento con schermo a sfioramento
Grazie allo schermo a colori di tipo a sfioramento, non è più necessario memorizzare i numeri PLU. Infatti, l’intuitiva interfaccia utente a sfioramento consente di accedere in modo rapido e diretto a centinaia di prodotti. La configurazione è davvero semplice, grazie a una delle funzioni della serie XM che genera automaticamente le tastiere contenenti i prodotti maggiormente venduti, senza alcuna interazione da parte del venditore o dell’ufficio vendite. Inoltre, per chi preferisce un aspetto e un tocco più tradizionale, è disponibile l’opzione per una doppia riga di tasti programmabili.

Pubblicità e promozioni
Lo schermo a colori della serie XM è anche una piattaforma ideale per inviare messaggi sui prodotti in promozione e pubblicità in grado di catturare efficacemente l’attenzione.

La stampa
Non soltanto è la stampante più veloce del settore, ma per la prima volta su una bilancia viene offerta la stampa in scala di grigi. Con l’aggiunta di loghi e immagini, ogni etichetta diventa parte attiva del messaggio commerciale. Le caratteristiche includono: Il disegno dell’etichetta è semplice e di elevata qualità, e non richiede l’elaborazione delle immagini. Stampa di tutti i principali tipi di codice a barre, incluso GS1 DataBar su etichette fino a 72 mm (3”) di larghezza. Significativo risparmio dei costi per i materiali di consumo delle etichette, grazie alla stampa fino al bordo, da destra a sinistra e dall’alto in basso. Sostituzione del rotolo etichette con un solo movimento è possibile sostituire i cassetti pre-caricati in pochi secondi durante i momenti più convulsi.

Gestione della bilancia, integrazione dati e supporto
Una gestione di cassa redditizia richiede che tutte le bilance presentino correttamente i prodotti e relativi dati. La serie XM risolve il problema mediante un mix di configurazione automatica e un insieme di soluzioni software per soddisfare le esigenze di ciascun cliente. MX500 è un sistema di gestione di livello aziendale per la creazione e la distribuzione delle informazioni sui dati, sui media e sull’installazione di bilancia per patrimoni da 10 a 10.000 bilance. Per le attività di minori dimensioni, MX-sbt consente la gestione totale dei media, dei dati di bilancia e del disegno delle etichette, con la preparazione del rapporto vendite mediante interfaccia compatibile con Microsoft Excel®.

Assistenza remota, gestione delle attività e avvisi e-mail
Ogni bilancia avrà bisogno di manutenzione durante l’intera vita utile. Il sistema di diagnostica interna XM riporta in modo proattivo gli eventuali problemi prima che diventino critici, attraverso messaggi e-mail o smssul proprio cellulare, contribuendo a risolvere i problemi senza chiamare un tecnico. La combinazione tra XM e il nuovo pacchetto MX-Tool consente all’assistenza o al personale tecnico di collegarsi con qualsiasi bilancia, ovunque si trovi, fornendo accesso totale all’interfaccia utente e per l’intervento di riparazione di quasi tutti i problemi. Tenere sotto controllo i propri beni può essere uno dei problemi maggiori per le grandi organizzazioni. Il software MX-Tool effettua la scansione della rete alla ricerca delle bilance XM, quindi interroga la bilancia per recuperare i dati, incluso modello, stato dell’hardware e versione
del software.