• Wincor Nixdorf Link
  • Wincor Nixdorf Link

Il misuratore fiscale LINK si propone come il registratore per negozi di piccola e media dimensione e per quelle attività commerciali dove è richiesta semplicità e velocità di esecuzione, tastiera robusta, stampante termica affidabile e veloce. La tastiera è estesa e configurabile; grazie ai tasti larghi e con chiare indicazioni il suo utilizzo è sicuro e semplice anche per personale non è addestrato. LINK è dotata di giornale di fondo elettronico; questa tecnologia permette di non utilizzare i rotoli del giornale di fondo e quindi evitare la loro gestione. Meno code alla cassa per la sostituzione dei rotoli, costi ridotti, nessun ingombro dovuto ai rotoli da conservare. La stampante, veloce oltre 15 righe al secondo e di provata affidabilità, permette l’emissione di scontrini in modo rapido e con un’ottima qualità di stampa e quindi leggibilità. La grafica ad alta risoluzione consente di inserire il logo dell’esercizio e immagini grafiche per rendere più incisivi i messaggi promozionali. Tutte le descrizioni e funzioni oggi richieste, come la stampa del codice fiscale, sono disponibili. L’inserimento di caratteri alfanumerici, quando necessario, avviene rapidamente con la tastiera numerica, come sui telefoni cellulari che tutti siamo già abituati a utilizzare. I display per l’operatore e il cliente sono luminosi e grafici: piacevoli da guardare, grazie al colore blu e alla retro illuminazione, possono mostrare caratteri di varia dimensione e immagini, per un uso più facile di tutte le numerose funzioni di cui il registratore dispone: informazioni chiare per il cliente si possono alternare con messaggi promozionali, mentre l’operatore ridurrà le possibilità di errori e le incertezze dovute a informazioni ridotte sul display.
Due porte di comunicazione (una USB slave e una RS232) di serie offrono la possibilità di connettere un’ampia gamma di periferiche e di interfacciarsi a PC per utilizzare tutte le potenzialità dei più diffusi software gestionali. LINK è idoneo al collegamento con la maggior parte dei software di gestione del punto vendita, sia in modalità “stampante fiscale” che in applicazioni interattive. Il protocollo XON/XOFF e i driver OPOS (1.11) allineano LINK agli attuali standard di mercato. A richiesta, LINK può essere dotata di una seconda MMC (oltre a quella usata come giornale di fondo) che consente un back up completo dei parametri, La MMC può essere letta/scritta anche da un lettore esterno, collegato a PC, o da un altro modello LINK, per clonare le programmazioni da una macchina a un’altra. LINK dispone di funzioni evolute e di memoria configurabile, per ottimizzarne l’uso. Se alla memoria base si aggiunge l’espansione su MMC, si può estendere il numero di PLU (fino a 65.000) e gestire funzioni speciali per applicazioni verticali; in particolare: clienti, tavoli con ordinazioni, fatturazione su slip printer. Per una gestione più sofisticata di operatori e clienti, LINK può essere fornita nella versione dotata di dispositivo di lettura/scrittura di Smart Card: sarà così più immediato riconoscere l’operatore, più facile e sicuro offrire ai clienti fedeli promozioni, pagamenti a credito.
FUNZIONI SPECIALI
Dal Gennaio 2009 LINK è stata omologata dall’ufficio delle entrate per poter stampare fattura direttamente senza l’ausilio di stampanti collegate. La stampa avviene direttamente sul rotolo dello scontrino. Si potrà aggiornare i firmware delle macchine già installate. LINK consente una gestione completa di PLU, reparti, gruppi merceologici, aliquote IVA, fino a 40 forme di pagamento, inclusi ticket restaurant, inserimento e stampa del codice fiscale, storni/annulli/ resi, annullo scontrino. Lo scontrino può riportare loghi e icone programmabili. La memoria configurabile consente un uso ottimizzato di tutte le funzioni. Con l’aggiunta della seconda MMC, si estende la memoria per i PLU e si aggiungono :

back-up dei parametri
gestione clienti/tavoli
fatturazione differita
ricevute /su slip printer e fatture dirette